Per regolare automaticamente la larghezza della colonna, fare clic su Adatta contenuto. Per modificare l'altezza delle righe, eseguire una di queste operazioni: Per usare il mouse, posizionare il puntatore sul bordo della riga da spostare fino a quando non diventa un puntatore di ridimensionamento Per modificare le dimensioni della tabella proporzionalmente a quelle della riga o della colonna che si sta modificando, utilizzare un grip di colonna premendo CTRL. La creazione di una tabella con Word è un'operazione piuttosto semplice. Nel gruppo Allineamento della scheda Layout fare clic su Margini cella e quindi nella finestra di dialogo Opzioni tabella. Se così non accade, vi potete accedere selezionando Visualizza > Barra degli strumenti > Tabella.Lo strumento Tabella offre molti dei medesimi pulsanti presenti anche nella barra strumenti Tabella di Writer, ad eccezione delle funzioni come Ordina e Somma per eseguire i calcoli. Se poi è anche possibile modificare la tabella di Excel direttamente in Word, tanto meglio, perché eviteremo di tenere aperte due applicazioni in contemporanea. In primo luogo è necessario creare una tabella pivot, quindi formattare la tabella pivot e infine creare il grafico a colonne in pila e il formato è quello di cui hai bisogno. Tutte le nuove tabelle create useranno l'impostazione predefinita originale. I margini delle celle sono interni alla cella di tabella, come indicato dalla freccia blu nella parte superiore dell'immagine. Esiste anche un terzo modo per impostare e modificare l’area di stampa in Excel: con la funzione Anteprima interruzioni di pagina. Selezionare le colonne o le righe da impostare sulle stesse dimensioni. Nel gruppo Dimensioni cella della scheda layout fare clic su Distribuisci colonne Le tabelle pivot vengono utilizzate per riepilogare velocemente, filtrare e ordinare grandi volumi di dati. Se la tabella pivot è basata su una connessione a un intervallo o a una tabella nel Modello di dati, è possibile scegliere un'altra connessione o tabella Modello di dati nella scheda Tabelle. Per visualizzare la misura esatta della riga sul righello, tenere premuto ALT mentre si trascina l'indicatore. È anche possibile creare una tabella pivot, ovvero un report che analizza e sintetizza i dati. Dall’economia alla … Attraverso i consigli di questa guida saprete esattamente come fare per creare e modificare la vostra tabella. Clicca sul pulsante "Importa da Excel". Nell'elenco a discesa Mostra nella parte superiore della finestra di dialogo selezionare la categoria di connessioni per cui si vuole scegliere una connessione oppure selezionare tutte le connessioni esistenti (impostazione predefinita). È possibile modificare l'origine dati di una tabella pivot in una tabella di Excel diversa o in un intervallo di celle oppure passare a un'altra origine dati esterna. Verrà visualizzata la finestra di dialogo connessioni esistenti . In una cartella di lavoro abbastanza complessa (ma anche in tante altre) uso il riferimento cella (non so se si chiama così: è quella che appare in alto a sinistra, sotto la barra degli strumenti, con la scritta "casella nome" e dà la possibilità di avere un elenco a discesa) per accedere direttamente alla riga/colonna che mi interessa. In questo modo possiamo personalizzare a nostro gusto, e secondo le nostre esigenze, la nostra tabella pivot, per migliorarne la leggibilità e l’usabilità. Su Excel 2003, avvia l'utilità guidata facendo click … Come modificare i dati di origine di tabella Pivot . Modifica l'intervallo di origine della tua tabella pivot. Per usare il righello, selezionare una cella della tabella e quindi trascinare gli indicatori sul righello. per nascondere temporaneamente la finestra di dialogo, selezionare la cella iniziale nel foglio di lavoro e quindi premere Espandi finestra di dialogo Seleziona i dati della tabella. Attivando questa vista, Excel seleziona automaticamente l’area della tabella in cui sono presenti dati. Come modificare i dati in una tabella Pivot di Excel 2007 Manipolare i dati in una tabella pivot di Excel mediante la visualizzazione di dati nel formato desiderato che è necessario. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Cambia origine dati tabella pivot . Adattare automaticamente la tabella o le colonne alle dimensioni del contenuto usando il pulsante Adatta. Se la connessione non è elencata nella finestra di dialogo connessioni esistenti , fare clic su Sfoglia per altre informazionie quindi cercare l'origine dati a cui connettersi nella finestra di dialogo Seleziona origine dati . In Spaziatura tra celle predefinita selezionare la casella di controllo Consenti spaziatura tra celle e quindi immettere la misura desiderata. 1. Selezionare una connessione dalla casella di riepilogo Seleziona una connessione e quindi fare clic su Apri. Per configurare un numero arbitrario, selezionali e trascina il bordo di qualsiasi. Selezionare la connessione desiderata e fare clic su Apri. Fai clic su Inserisci Tabella scegli quante righe e quante colonne vuoi aggiungere.. Fare clic sulla griglia superiore della colonna o sul bordo. Come convertire da PDF a Excel online: Trascina e rilascia il tuo file nel convertitore da PDF a Excel. Nel gruppo dati della scheda Opzioni fare clic su Cambia origine datie quindi su Modifica origine dati. La tabella serve a ordinare, raccogliere, analizzare e mostrare i dati e di solito è accompagnata da un titolo, un’eventuale sottotitolo e note esplicative e da uno o più grafici. Tuttavia, se i dati di origine sono stati modificati in modo sostanziale, ad esempio per avere più o meno colonne, è consigliabile creare una nuova tabella pivot. Fare clic su Nuova origine, se necessario, seguire le istruzioni della Connessione guidata dati, quindi tornare alla finestra di dialogo Selezione origine dati. Trascinare il bordo della tabella fino a raggiungere le dimensioni desiderate. Con la tabella selezionata, apparirà la barra degli strumenti Tabella. Nel menu contestuale selezionate Formato celle e … Nota:  L'altezza delle righe viene adattata automaticamente alle dimensioni del contenuto finché non viene modificata manualmente. La tabella sorgente può essere interna o esterna al file in cui si trova la tabella pivot e può presentarsi sia come tabella di un foglio di calcolo (una sorgente in un foglio Excel). Per impostare la larghezza su una misura specificata, fare clic su una cella della colonna da ridimensionare. Per modificare due o più intervalli verticali non adiacenti, controlla il primo, tieni premuto il tasto Ctrl e fai clic sul … Modifica di una cella di tabella È possibile fare clic all'interno di una cella per selezionarla. Nel gruppo Dimensioni cella della scheda Layout fare clic nella casella Altezza riga tabella, quindi specificare l'altezza desiderata. gli assi, le etichette, la tabella dati, le barre di errore, le griglie, la legenda, le linee di tendenza, l’opzione scambia righe/colonne. Un abbonamento per sfruttare al meglio il proprio tempo, Ottieni in anticipo le nuove caratteristiche, Office 365 per gli istituti di formazione, Microsoft Azure per il settore della formazione. 1.1 Evidenziare righe alterne usando gli stili di tabella. Cosa fare se la connessione non è elencata? Per regolare automaticamente la larghezza della tabella, fare clic su Adatta finestra. , quindi trascinare il bordo fino a ottenere la larghezza desiderata per la colonna. In primo luogo, è necessario disporre e formattare i … Ad esempio, puoi espandere i dati di origine per includere più righe di dati. . Regolare manualmente o automaticamente le dimensioni della tabella, la larghezza della colonna o l'altezza della riga. Nota: Se si sceglie una connessione dalle connessioni nella categoria cartella di lavoro , si riutilizzerà o si condividerà una connessione esistente. Se non si vuole usare l'adattamento automatico della larghezza della tabella o delle colonne, è possibile disattivarlo. Per impostazione predefinita, le tabelle create da Microsoft Excel sono basate sulle sfumature di azzurro, con righe alternate evidenziatee una formattazione “speciale” per quanto riguarda la riga delle intestazioni. Nel gruppo dati della scheda analizza fare clic su Cambia origine datie quindi su Modifica origine dati. Se si sceglie una connessione dai file di connessione nei file di rete o di connessione nella categoria computer , il file di connessione viene copiato nella cartella di lavoro come nuova connessione alla cartella di lavoro e quindi usato come nuova connessione per il rapporto di tabella pivot. Posizionare il cursore sul quadratino di ridimensionamento della tabella fino a quando non diventa una freccia doppia . Nel gruppo Dimensioni cella della scheda Layout fare clic su Adatta , e quindi fare clic su Adatta contenuto . nell'angolo in basso a destra della tabella. (Se si sta lavorando con la tabella dati in una finestra separata, fare clic su File > Chiudi .) Un grafico dinamico è un grafico che al modificare di un determinato dato all’interno della tabella iniziale collegata, incluso aggiungere righe, modifica automaticamente il grafico. I grip vengono visualizzati al centro dei bordi delle celle. In Margini cella predefiniti immettere la misura in base alla quale modificare i margini Superiore, Inferiore, Sinistro o Destro. Per modificare le dimensioni di una colonna, trascina il bordo destro verso sinistra o destra, impostando la misura desiderata. Per modificare l'origine dati di una tabella pivot in un intervallo di celle o in una diversa, fare clic su Seleziona tabella o intervalloe quindi immettere la prima cella nella casella di testo tabella/intervallo e quindi fare clic su OK . Posizionare il puntatore del mouse sulla tabella finché non viene visualizzato il quadratino di spostamento della tabella Se si tratta di un file scannerizzato, l'OCR si attiverà in automatico. gestire le connessioni ai dati in una cartella di lavoro, basata su una connessione a un intervallo o a una tabella nel Modello di dati, basata sul Modello di dati della cartella di lavoro, Office 365 per gli istituti di formazione, Microsoft Azure per il settore della formazione. Nella finestra che si apre, fai doppio clic sulla voce Foglio di lavoro di Microsoft Excel Oggetto e la tabella copiata da Excel sarà inserita nel tuo documento di Word. Ecco come puoi creare un grafico dinamico in Excel 2016 senza l’utilizzo di nessuna formula (incluso video-tutorial). Le tabelle possono contenere fino a 20 x 20 celle. Effettuare una delle seguenti operazioni. Selezionare la formula del campo calcolato che si desidera modificare. In alternativa, fare clic su Comprimi finestra di dialogo Utilizza Fogli per modificare i file di Excel. Non è possibile modificare i dati di origine di una tabella pivot in Excel per il Web. Se invece la tabella pivot è basata sul Modello di dati della cartella di lavoro, non è possibile cambiare l'origine dati. Crea un grafico a colonne in pila per tabella pivot. Per adattare automaticamente il contenuto delle colonne in una tabella, fare clic sulla tabella. È possibile modificare le dimensioni di più colonne o righe e modificare lo spazio tra le celle. Per aggiungere spazio all'interno della tabella, è possibile adattare i margini o la spaziatura tra celle. Lavora con o senza connessione Internet. Il pulsante per passare a questa vista si trova sul margine inferiore destro della finestra. Per usare una connessione diversa, eseguire le operazioni seguenti: Nei tre tutorial precedenti ho cercato di mostrare i metodi per inserire dei dati nella tabella (1), di evitare di inserire campi vuoti (2) e di evitare di inserire duplicati (3) il tutto utilizzando la libreria DAO.